FireStation 4 Rockford Illinois



La Caserma è stata fondata negli anni ’30 ed è stata restaurata negli anni ’70.

Il parco mezzi offre loro un’ambulanza, una motrice + rimorchio ed un’Autopompa denominata Engine 11.

Il TIR, sarebbe l’equivalente del nostro carro crolli, dissesti statici e tutto l’occorrente per interventi di lunga durata.

L’Autopompa ha una riserva di acqua di 500 Gal, circa 1900 litri, tutta l’attrezzatura per ogni tipo di intervento ( come noi), con un serbatoio d’aria compressa pressurizzato a 310 bar circa (4500psi) dove collegano le bombole degli autoresporatori e le caricano durante gli incendi.

Il computer che hanno tutti i mezzi di soccorso a bordo, sono collegati direttamente con il 911 (Comando Generale), lì gli vengono forniti tutti i dati sull’intervento, oltre all’indirizzo, tutti dati molto importanti per l’intervento.

Es.Materiali coinvolti, persone, mezzi e plarimetria dell’edificio coinvolto nell’incendio, recante l’ubicazione di tutte le uscite di sicurezza,la posizione esatta delle valvole d’intercettazione del gas, e la posizione del quadro generale che alimenta lo stabile.

In più gli vengono trasmesse sul pc, anche le POS per poter affrontare l’intervento.

Per finire, si possono ancora notare i particolari cuciti sui sedili sia sulla seduta che sui poggiatesta, riportanti la scritta 911 ed il simbolo dell’allestitore di automezzi.